🎯 TOPIC: CONTENT MARKETING & PERSONAL BRANDING

Personal Branding, ne parliamo con Alice Marmieri

📌 Come posso utilizzare al meglio LinkedIn per supportare il mio personal branding?
Ne parlo, tra le altre cose, con Alice Marmieri, Personal Branding Consultant & LinkedIn Expert

💡 Con Alice abbiamo ripreso alcuni degli argomenti trattati negli ultimi #OneBookOnePage in merito al Personal Branding e abbiamo discusso di ..
1️⃣ cosa è possibile iniziare a fare, già da domani… 👍🏻
2️⃣ cosa evitare di fare, sempre! 🚫

 

Le nuove regole della scrittura

📌 Scrivere bene richiede tempo, ma ricordiamoci che l’alternativa non è guadagnare tempo, è perdere un’opportunità.
Il libro di Ann Handley offre degli spunti per migliorare la nostra capacità di scrivere post, mail, articoli di blog… e non solo


 

Da sarto a firma nella consulenza finanziaria, Giampaolo Rossi

📌 I consulenti da sempre utilizzano due metafore per presentare la propria attività: il medico e il sarto. Più che un sarto, l’aspirazione di un buon consulente finanziario dovrebbe essere diventare una “firma”.
Il libro di Giampaolo Rossi, ci insegna come farlo.


 
Personal Branding, ne parliamo con Giampaolo Rossi

📌 Medico, sarto… queste le metafore classiche per i consulenti. La provocazione di Giampaolo Rossi è di passare “da sarto a firma nella consulenza finanziaria”.
Ne ho parlato con lui in questo video.

💡 Abbiamo ripreso alcuni degli argomenti trattati negli ultimi due #OneBookOnePage e abbiamo discusso di come mettere a fuoco il proprio favore, identificare il proprio mercato naturale e comunicare la propria “firma” all’esterno.

 

 

Dimmi Chi Sei, Riccardo Scandellari

Il marketing personale non è essere cacciatore, ma essere agricoltore di contatti.
Nel mondo reale se andiamo a fare una passeggiata in piazza la possibilità che ci vedano è alta, ma non ci stanno realmente guardando o ascoltando. Online è la stessa cosa: non contano le visualizzazioni, conta ciò che resta di quelle visualizzazioni nelle persone.


 

Epic Content Marketing, Joe Pulizzi

Ricorda che al centro di tutto c’è il cliente con i suoi bisogni, non ci sei tu con la tua azienda e i tuoi prodotti/servizi!
Il content marketing aiuta a farti sentire in mezzo al rumore della “pubblicità tradizionale”.
Attira i clienti con contenuti rilevanti per loro e fai in modo che si fermino, leggano, guardino, riflettano e si comportaio in maniera differente. 


 

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