🌱 Sviluppo cose: che sia un progetto aziendale (Wealth Management Azimut dal 2013, Ufficio Studi di Banca Sara 2006-2008) o il percorso professionale di un collega, il mio obiettivo è far crescere cose e persone. Lo faccio puntando sulle competenze, sulla tenacia e sul lavoro di squadra.

Proud member of the Azimut Group 💪🏻

📚 Avido lettore e creatore di #OneBookOnePage (un libro riassunto in una pagina) un progetto che nasce dalla pratica sistematica di evidenziare e appuntare i concetti chiave delle mie letture per una più rapida consultazione all’occorrenza… e dalla voglia di condividere questi appunti con la mia rete.

Dal 2016, ricopro il ruolo di Head of Sales per la divisione Wealth Management del Gruppo Azimut, in cui sono entrato nel 2008.

Dopo la Laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, ho iniziato la mia carriera come trader per poi spostarmi a lavorare come responsabile dell’ufficio studi di una banca.

Prima di tutto questo, sono tenace. Potrei aggiungere ambizioso, appassionato del mio lavoro ed implacabile divoratore di libri, ma non sarei niente di tutto il resto se non fossi innanzitutto tenace. Laddove gli altri solitamente mollano, io inizio appena a scaldarmi.

E potrei elencare diversi difetti, ma probabilmente anche quelli sono frutto, e poi ancora seme, della tenacia che mi contraddistingue.

Questo sito potrebbe esserti utile se sei:

1️⃣ un consulente finanziario, interessato a spunti sulla professione e sul mercato 💼
2️⃣ un risparmiatore, interessato a capire un po’ di più del mondo del risparmio e degli investimenti 🤔
3️⃣ chiunque, interessato a libri improntati al self-help 🤓